News
Partner

Tratto da Catalyst Yogi

Olistic.it - AcquaLa più grande maestra del cambiamento è attorno a tutti noi.

Non c’è parola migliore per descrivere questi tempi della parola “Cambiamento”. Sembra che la vita stia accelerando chiedendoci sempre di più. Le persone stanno facendo esperienza di importanti cambiamenti nella loro vita, come i trasferimenti, le nuove carriere, divorzi o matrimoni, nascite, morti, perdite o guadagni di denaro, sfide per la salute o estremi cambiamenti riguardo il regime alimentare. Anche la Terra stessa sta attraversando un enorme cambiamento. Prendetevi un momento per riflettere sulla persona che eravate solo dieci anni fa. L’Era dell’Acquario (dal 2012 ed oltre) è definita dal cambiamento e non allenterà la pressione.
Così, è possibile anche abbracciarlo!

Uno dei più grandi Maestri del cambiamento è per noi l’ACQUA.

Ecco cinque cose che è possibile imparare dall’acqua per gestire il cambiamento.

1. La Creatività
Se un flusso d’acqua trova un ostacolo sul proprio cammino – non piagnucola e dice, “Non posso farlo. Sono troppo avvilito – Aspetterò qui fino a che non se ne va.” No. L’acqua trova sempre un’altra via. Si muove intorno o sopra l’ostacolo. Ricordate, uno dei sutra dell’Era dell’Acquario è “C’è una via attraverso ogni blocco”. Non lasciate che le sfide vi sfidino e che gli ostacoli vi fermino – attingete alla vostra creatività e trovate una strada.

2. La Mutevolezza
L’acqua cambia il suo stato da liquido a solido o a gassoso a seconda dell’ambiente. Siate ricettivi nei confronti dell’Universo – siate pronti a trasformare voi stessi in questa esistenza. L’Universo può rivolgersi a voi in qualsiasi momento per lasciare e cambiare ruoli. Forse avete perso il vostro lavoro dopo aver lavorato per molti anni nel settore no-profit. Quando cercate lavoro non scartate il mondo aziendale. Reinventare se stessi non è così impossibile – siate aperti a qualcosa di completamente diverso!

3. Il Movimento Continuo
L’acqua corrente è sempre sana e pura. L’acqua stagnante si imputridisce, si secca e sparisce. Voi dovete continuare a crescere e ad espandervi. Praticate l’arte del distacco, non rimanete attaccati al passato – lasciate andare e continuate a muovervi.

4. Il Viaggio di ritorno alla Sorgente
Tutta l’acqua alla fine torna al mare. È importante ricordare che anche noi stiamo facendo un viaggio di ritorno alla nostra sorgente – l’Infinito. Rimanete connessi con la vostra luce interiore così saprete quali scelte vi porteranno alla vostra destinazione finale. Seguite il flusso della vita – vi sta portando in qualche posto magnifico!

5. La Forza è nel numero
Una singola goccia d’acqua da sola non esercita molto potere. Tuttavia, molte gocce d’acqua unite creano una delle forze più potenti sul pianeta. Pensate all’incredibile potenza dell’oceano. Non vi isolate. Quando fate esperienza del cambiamento, circondatevi di persone simili che vi elevano e vi ispirano verso il vostro potenziale più elevato. Sentite la forza e il supporto di una comunità consapevole.

Esercizi yogici per il cambiamento:

Il secondo chakra è governato dall’elemento acqua. Il Sat Kriya (tecnica di Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan) può aiutarvi ad equilibrare questo centro energetico. Questo semplice esercizio vi assisterà nell’integrare le potenti energie dell’Era dell’Acquario e nell’attingere alla vostra creatività. Il Sat Kriya è un esercizio completo per il quale occorrono solo 3 minuti!

Sul sito Yoga-kundalini.it è possibile prelevare un file .pdf in cui questo kriya viene spiegato e commentato.

~ ° ~

Vuoi sostenere Olistic.it? Usa le risorse messe a disposizione dai nostri partner!!

2 Commenti a “Maestra di cambiamento…”

Lascia un Commento

Seguici!
www.olistic.it su Facebook www.olistic.it su Twitter
Temi
Effemeridi
Sagittarius
Sun in Sagittarius
27 degrees
Aries
Moon in Aries
17 degrees
Waxing Gibbous Moon
Waxing Gibbous Moon
9 days old
Segnalato da:
tutto blog
SEO Feed XML offerto da BlogItalia.it
Iscritto su E-Aggregator Segnala un Blog
AllBlogs.it Sponsorizzati blog di qualita'
Esperto SEO
Yourpage live news aggregator SemDir
GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani Informazione
Iscritto su Aggregatore.com